Politica

"Terricciola frana sempre di più"

Terricciola SiCura punta il dito sui danni provocati dal maltempo nei giorni scorsi e accusa l'amministrazione comunale di non fare manutenzioni

"Sono gravi i disagi causati dal maltempo di queste settimane nel Comune di Terricciola - lamentano dal gruppo di opposizione Terricciola SiCura -. Via Boccanera, in seguito a varie frane tra cui una anche due giorni fa, è stata chiusa. Sulla strada si è depositata della terra e sono caduti sassi mentre fossi di scolo e fosse stradale sono inadeguati".

"L'Amministrazione comunale - commentano Leggerini, Baldini Orlandini , Arcenni e Colombini consiglieri comunali di Terricciola SiCura - non riesce a programmare e interviene solo quando la situazione è diventata critica e spesso in maniera sbagliata creando ancora più danni. Ma quello che ci fa veramente tristezza è vedere come ci si accorga dei problemi sempre troppo tardi, e infatti malgrado l’allerta meteo e le nostre preventive segnalazioni e interrogazioni del 15 agosto e del 28 settembre sulle criticità delle strade e del territorio, il sindaco Mirko Bini, non è intervenuto per mettere in sicurezza le nostre strade e il nostro territorio. Nel corso dei mesi abbiamo infatti ricevuto solo risposte evasive e sconclusionate da parte dell’amministrazione di Terricciola. Oggi constatiamo che senza manutenzione costante e preventiva siamo soggetti a enormi danni".