Politica

La giunta di Bini

Il nuovo sindaco ha scelto la squadra che lo affiancherà nei prossimi cinque anni, fino al 2024. Tutti i nomi e le deleghe assegnate

Tra conferme e novità sono state presentate la nuova giunta e il nuovo consiglio comunale di Terricciola. 

Si tratta di due uomini e due donne, oltre al sindaco.

Il sindaco Mirko Bini mantiene le deleghe per Edilizia Popolare, Personale, Polizia Municipale, Agricoltura e sviluppo rurale, Funzioni Associate. 

Enzo Deri, è il vicesindaco con deleghe al Lavoro e all’Ambiente, Tutela e salvaguardia del territorio, Bilancio, Bandi e finanziamenti pubblici, Consorzio di bonifica, Trasporti e Mobilità. 

Giulia Bandecchi, alla sua seconda legislatura, la prima come Consigliere, accetta l’incarico da Assessore con deleghe all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici.

L’altra quota rosa, è Claudia Vignali, Assessore con deleghe alla Pubblica Istruzione, alla Cultura e alle Pari Opportunità. 

A completare la Giunta, è Gimmi Barone, Assessore con deleghe alle Politiche Sociali, al Diritto alla Salute e allo Sport. 

A completare il nuovo Consiglio Comunale ci saranno i neo eletti: Marco Balducci (Capogruppo), Consigliere con deleghe all’Associazionismo e alla Protezione Civile, Ronny Bellagotti, Consigliere con deleghe al turismo, alla Promozione del Territorio, e alle Politiche Giovanili, Manola Giorgi, Consigliere con deleghe alla Democrazia Partecipativa, e ai rapporti con i cittadini, Deborah Giannini, Consigliere con deleghe alle Attività Produttive, al Commercio, allo Sviluppo dei centri storici e commerciali. 

"La nuova Giunta e il nuovo Consiglio Comunale, sono formati da un gruppo di persone capaci: rappresentano fedelmente il territorio e tutte quelle sensibilità che ci hanno sostenuto in questa campagna elettorale - ha spiegato il sindaco Mirko Bini  - Sono certo che riusciremo tutti insieme ad applicare il programma con il quale ci siamo presentati e che i cittadini hanno ampiamente votato permettendoci di ottenere un risultato elettorale magnifico. Siamo pronti, da oggi, e per i prossimi cinque anni, lavoriamo per Terricciola".