Spettacoli

Gli Shining Winds ora anche in disco

Il gruppo nato in seno alla Scuola di musica presenta il suo primo album. Organizzato un concerto-spettacolo per celebrare questo bel traguardo

Gli Shining Winds a Sanremo

Era il 2009 quando un piccolo gruppo di bambini delle scuole di musica di Terricciola e Selvatelle iniziò ad esibirsi davanti ad un pubblico composto perlopiù da genitori. Da allora i bambini sono diventati ragazzi e altri bambini hanno costantemente aumentato il numero di elementi del gruppo, fino a raggiungere i quasi trenta strumenti.

La Scuola di Musica è una bellissima realtà della comunità del Comune di Terricciola,che consente ai ragazzi di imparare a suonare uno strumento. Il tutto nasce dalla cooperazione tra le Filarmoniche Monterosso di Terricciola e San Martino di Selvatelle, le quali circa quindici anni fa, decisero di scommettere in quello che allora sembrava un sogno. Oggi possiamo dire che il sogno è diventato realtà.

Come già detto, questo gruppo è cresciuto molto ed ha deciso nel 2016 di darsi un nome: “The Shining Winds”. Segno di una certa maturità raggiunta, il gruppo è passato negli ultimi anni da essere solo una banda “da concerto” a misurarsi anche con la piazza sotto forma di Street Band, riuscendo a suonare anche all’Ariston di Sanremo in occasione del Festival GEF nell’aprile 2018 e per le strade della città dei fiori.

A 10 anni dalla sua nascita gli Shining Winds presentano al Teatro T.G. Del Testa di Terricciola il loro primo Album: “Tutto d’un Fiato”.

Un repertorio molto vario, che spazia tra la musica rock degli AC/DC, alla musica balcanica di Goran Bregovic, le colonne sonore e molto altro, segno di una grande versatilità e di un magistrale lavoro di arrangiamento per fiati portato a termine dal maestro Marco Vanni, artefice più di chiunque altro della crescita degli Shining Winds.