Attualità

Via la Coop, arrivano i produttori diretti

Taglio del nastro domani per il mercatino di beni di prima necessità a La Rosa di Terricciola. L'iniziativa è di Confcommercio e Comune

Tutto pronto per l'inaugurazione del mercatino dei produttori diretti che si terrà domani mattina alle 9 a La Rosa di Terricciola.

L'iniziativa, organizzata da ConfcommercioPisa con la collaborazione dell'amministrazione comunale, nasce su impulso dei commercianti della frazione alla luce del trasferimento della Coop di qualche mese fa.

“Con l'addio della Coop, l'area è rimasta sprovvista per l'acquisto dei beni di prima necessità, frutta, verdura, carne – ha commentato Alessandro Simonelli presidente Area vasta ConfcommercioPisa - e per questo ci siamo attivati per trovare una soluzione. Gestiamo il mercatino dei produttori diretti a Ponsacco dal 2014 e da oggi e per tutti i giovedì replichiamo lo stesso format alla Rosa di Terricciola. Invito tutti a partecipare sin dall'inaugurazione di domani”.

Si mostra sicura del successo di questa iniziativa il sindaco di Terricciola Maria Antonietta Fais: “Grazie all'impegno di Confcommercio si va a creare un servizio utile per la cittadinanza dell'Alta Valdera e non solo”.