Attualità

I manager toscani scelgono Cinzia Giachetti

Ex assessora a Cascina e amministratrice delegata di Eurid Service, la manager terricciolese è la nuova presidente dell'Unione regionale Federmanager

Cinzia Giachetti

Per la presidenza dell'Unione regionale Federmanager c'è una terricciolese: si tratta di Cinzia Giachetti, già presidente di Federmanager Pisa, l'associazione rappresentativa dei manager pisani.

"Sono onorata di ricoprire questo ruolo e ringrazio i presidenti delle associazioni territoriali toscane di Federmanager, i delegati dell’Assemblea e il Consiglio direttivo per aver riposto in me così tanta fiducia - ha detto Giachetti - metterò adisposizione la mia esperienza per valorizzare e rafforzare la rappresentanza dei manager industriali in Toscana".

Giachetti è amministratrice delegata di Eurid Service, sede italiana di Eurid Belgio, Onlus che lavora esclusivamente per l’Unione Europea con lo scopo specifico di promuovere e diffondere il dominio .eu, fornendo l’assistenza ai clienti di tutti i paesi membri dell’Unione. Inoltre, Giachetti ha anche un passato in politica come assessora alle Risorse umane e all’Innovazione tecnologica a Cascina.

"La pandemia, la guerra, l’inflazione e l’impennata dei costi dell'energia devono spingere tutti noi manager a fare squadra con istituzioni, imprese, lavoratori e pubbliche amministrazioni - ha spiegato - dobbiamo coltivare entusiasmo, perché abbiamo una grande opportunità per iniziare una nuova stagione. Federmanager c’è e si impegna a collaborare con tutte le forze del Paese".

"Sentiamo dire che il Pnrr sarà difficile da implementare, perché mancano le competenze negli enti locali e nella pubblica amministrazione - ha concluso - ecco, noi manager ci siamo, abbiamo le competenze e chi meglio di noi può programmare, valutare, rispettare i tempi e raggiungere gli obiettivi? Siamo la colonna portante delle imprese italiane e potremmo essere di notevole aiuto anche agli enti pubblici".