Politica

"Il Comune intervenga su elementari e medie"

Il consigliere di Terricciola SiCura Arcenni denuncia le criticità del plesso scolastico: "Non sarebbe opportuno agire immediatamente?"

Il plesso scolastico a Terricciola

Le scuole elementari e medie di Terricciola finiscono nel dibattito politico. Il consigliere di Terricciola SiCura, Matteo Arcenni, denuncia infatti le problematiche e il degrado in alcune aree dei plessi scolastici.

"La mancanza del citofono, al primo piano una finestra interna col blocco di sicurezza rotto e pertanto apribile dai bambini, il riscaldamento assente in alcune delle aule del primo piano - ha commentato - e ancora, come se non bastasse, la mancanza di parti di pavimentazione in linoleum con zone dove si trova solo cemento grezzo. Si tratta di criticità pericolose, che oltre a creare disagio ai nostri figli e bambini pregiudicando il sacrosanto diritto all'istruzione".

"Il fatto che tali problemi, presenti da tempo e già oggetto di segnalazione all’amministrazione, non siano stati mai risolti, ci ha spinto a presentare un’interpellanza in Consiglio comunale - ha aggiunto - al Comune chiediamo: non sarebbe opportuno agire subito per la messa in sicurezza del plesso scolastico e per ripristinare l’integrità originaria dell’area, in modo da garantire la salvaguardia dei cittadini e bambini?".

"Non sarebbe opportuno procedere subito all’installazione delle telecamere di sicurezza? - ha concluso Arcenni - Infine, non sarebbe opportuno procedere all’installazione del citofono esterno?".