Attualità

Il semaforo congelato

Giorni di riflessione per Fais dopo le oltre seicento firme raccolte dalla consigliere Baldini Orlandini. Slitta la decisione, ci sono altre priorità

Semaforo con T-red si, semaforo col T-red no. Come il gioco della margherita a cui si tolgono i petali anche nel Comune di Terricciola si sfoglia il piccolo fiore cercando di capire i pro e i contro dell'eventuale installazione a Selvatelle.

Il semaforo sulla via Volterrana, all'incrocio con via Giovanni XXIII, ha richiamato l'attenzione di Pif. Il regista ex Iena ne ha parlato al suo programma I provinciali su Radio due. Chi invece per adesso non vuol parlarne è il sindaco Maria Antonietta Fais: "Stiamo lavorando ad altre priorità. La scelta sul semaforo verrà fatta a tempo debito". Le priorità a cui accenna il primo cittadino riguardano "la partenza dei lavori alla scuola materna con tutte le implicazioni che ne conseguono e dei bandi in scadenza".

Intanto in paese e nelle attività commerciali l'argomento semaforo tiene banco. Il fronte dei contrari ha fatto sentire la propria voce con la raccolta firme e una serie di controproposte. I favorevoli invece hanno taciuto forse convinti che il semaforo sia la scelta giusta per rallentare le corse dell'auto e dei camion nel centro del paese.