Attualità

Il T-red è entrato in funzione

Il discusso impianto semaforico di Selvatelle, con il sistema di rilevamento infrazioni, è stato acceso sabato 1 ottobre

Dopo mesi di discussione e di silenzi il 29 agosto erano iniziati i lavori per la costruzione del semaforo tra via Volterrana e via Giovanni XXIII. Il cantiere è durato poco più di un paio di settimane dopodiché, fino al 30 settembre il semaforo è rimasto lampeggiante.

L'entrata in funzione è scattata il 1 ottobre. Il semaforo, voluto dalla giunta della sindaca Maria Antonietta Fais, è stato installato su via Volterrana per limitare la velocità delle auto che attraversano il paese. L'opposizione, per mano della consigliera Elena Baldini Orlandini aveva raccolto 600 firme contrarie al semaforo. Dopo una campagna d'ascolto dei cittadini contrari il sindaco Fais ha ritenuto che la scelta di installare il semaforo fosse quella giusta. I dispositivi per limitare la velocità nella frazione non si limitano però al semaforo. Fais aveva annunciato che ai due estremi del paese sarebbero stati montati due autovelox.