Cronaca

Incendio in tappezzeria, un ferito grave

L'uomo, di 45 anni, ha ustioni alle mani, al torace e al volto, dopo l'incendio divampato all'interno della attività sulla via Volterrana

E' stato soccorso in codice rosso e portato d'urgenza all'ospedale pisano di Cisanello, l'uomo di 45 anni rimasto coinvolto nell'incendio divampato stamani all'interno di una tappezzeria sulla via Volterrana a Selvatelle.

Secondo quanto riferito dal 118, intervenuto sul posto con la Misericordia di Terricciola e l'automedica, il 45enne, titolare dell'attività, ha ustioni estese a mani, torace e volto. I soccorritori lo hanno intubato sul posto prima di essere trasferito a Pisa.

Sul posto immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco, giunti dai distaccamenti di Cascina e Castelfranco e con una autobotte arrivata dal comando del capoluogo provinciale.

Per permettere le operazioni di spegnimento la via Volterrana, principale arteria di attraversamento della zona, è rimasta chiusa al transito in entrambe le direzioni, nel tratto interessato, per diverso tempo, per riaprire poi nel primo pomeriggio.

Immediatamente sono partite le indagini, a cura dei Carabinieri, per ricostruire la dinamica di quanto è avvenuto.