"Un Vero fiore all’occhiello e un esempio da portare alle altre presenti sul territorio, ma molto meno adeguate e strutturate". Così Marzio Innocenzi, candidato al Consiglio regionale nelle fila di Forza Italia, dopo un sopralluogo alla Casa della Salute della Rosa, dove insieme al vice coordinatore Dino Guiggi ha fatto visita al personale.
"Con il collega e direttore dottor Marco Puccinelli abbiamo visto una struttura efficiente, frequentata da moltissimi pazienti, con una sala di attesa con poche persone in fila - ha detto - vi operano tutti i medici di medicina generale del comune e limitrofi, ovvero 14 professionisti, coadiuvati da personale infermieristico ridotto all’osso ma ben preparato anche ad affrontare urgenze, almeno per un primo soccorso".
"Una struttura che verrà ampliata e che già da tempo contribuisce a decongestionare i pronto soccorso, di Pontedera in particolare - ha concluso - è una Casa della Salute che funziona 24 ore su 24, con l’aiuto dei medici di ex guardia medica. Qui si sono incontrate a metà strada professionalità, funzionalità, concretezza e determinazione decisionale".