STOP DEGRADO

"Lavatoio in condizioni di degrado, è pericoloso"

Il gruppo consiliare di Terricciola SiCura denuncia la situazione della fonte, sottoposta a riqualificazione tempo fa e infestata dalla vegetazione

Il lavatoio

Il lavatoio di Vallecchi, recuperato con un intervento qualche anno fa, è in stato di degrado. La denuncia arriva dai consiglieri di opposizione di Terricciola SiCura, ovvero Matteo Arcenni, Elena Baldini Orlandini, Sauro Colombini e Filippo Fiorentini

"Questo recupero è stato realizzato con l’utilizzo di fondi pubblici - hanno spiegato - ma la situazione che emerge a seguito del nostro recente sopralluogo è molto problematica: infatti, sono diverse le criticità che interessano la zona del lavatoio".

"C'è della vegetazione infestante, oltre a perdite di acqua, muschio, rifiuti e l’assenza di una staccionata di protezione - hanno specificato - tali criticità creano dei seri rischi all’incolumità dei cittadini, che potrebbero scivolare o cascare passeggiando nell’area. Il lavatoio dovrebbe rappresentare un elemento fondamentale per l’offerta turistica del nostro Comune, purtroppo invece versa in condizioni vergognose".

Per questo, i consiglieri di opposizione hanno annunciato un'interrogazione per sollecitare il ripristino delle condizioni e chiedere l'installazione di una staccionata.

"Stop degrado!" è una rubrica di QUInews Valdera, i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni possono essere fatte sia via mail, a valdera@quinews.net, sia tramite i canali social o al numero Whatsapp 331.7500733.