Politica

Lavori di pubblica utilità, mozione bocciata

Per i consiglieri di minoranza di Terricciola SiCura un'occasione persa per il Comune: "Per fortuna tra poco il voto per un'amministrazione diversa"

Terricciola

La mozione che richiedeva la sottoscrizione di una convenzione con il Tribunale di Pisa per lo svolgimento di lavori di pubblica utilità nel Comune di Terricciola è stata bocciata.

Una scelta contestata dai consiglieri di minoranza di Terricciola SiCura, ovvero Matteo Arcenni, Elena Baldini Orlandini, Sauro Colombini e Filippo Fiorentini. "È un peccato: a causa della miopia della maggioranza, Terricciola perde un’altra occasione importante per crescere - hanno scritto - la convenzione avrebbe permesso al nostro Comune di dare contemporaneamente più risposte. Innanzitutto, avrebbe consentito a persone che hanno commesso degli errori di potersi riabilitare, come previsto dall’ordinamento giudiziario, dando un contributo sociale importante alla nostra comunità".

"Inoltre, si sarebbe agito per cercare di arginare la costante crisi organizzativa in cui si trovano da anni gli uffici amministrativi, tecnici e manutentivi del nostro Comune a corto di personale - hanno aggiunto - la nostra proposta quindi avrebbe potuto portare numerosi vantaggi per il Comune ma, purtroppo, è stata rigettata e così inevitabilmente resteranno i problemi".

"L'unica cosa positiva è che, tra pochi mesi, si andrà al voto e potremo finalmente cambiare amministrazione - hanno concluso - e averne una non solo vicina alla gente, ma che sappia guidare la macchina comunale con una visione".