Cronaca

Maltempo, una frana sbarra una strada

A darne notizia il sindaco Bini: "Stiamo già intervenendo per togliere alberi e terra e riaprire prima possibile". Altre situazioni critiche

Il sindaco Mirko Bini ha reso note alcune criticità dovute al maltempo e che interessano il territorio da lui amministrato.

La situazione più grave è in via Boccanera (a Stibbiolo), strada che è chiusa a causa di una frana. Bini ha fatto sapere che operai e tecnici del Comune sono già al lavoro "per togliere alberi e terra e riaprirla prima possibile".

Bini ha poi segnalato altre situazioni critiche: "Fiume Cascina località La Fraschetta viene monitorato e se crescerà oltre il limite di guardia chiuderemo la strada, attualmente è aperta".

"Sulla Provinciale Via Terricciolese - ha spiegato - abbiamo già avvertito la Provincia per alcune criticità dovute a frane di piccola entità. Ci sono situazioni di frane minori che al momento creano disagi minimi, tuttavia le previsioni prevedono ulteriori piogge nei prossimi giorni pertanto si raccomanda massima prudenza quando si percorrono le strade del Comune".