Politica

"Io sindaco? Non è nei miei programmi"

Il sindacalista della Uil Marcello Casati declina l'invito fatto dai socialisti a candidarsi a primo cittadino per la coalizione di centrosinistra

Marcello Casati

Ieri la proposta, da parte del Psi, di Marcello Casati quale possibile candidato sindaco per il centrosinistra a Terricciola. Oggi il passo indietro del sindacalista, che dice di preferire la sua attuale attività e la famiglia all'attività politica. 

Di seguito le "precisazioni" di Marcello Casati.

"Ringrazio il Psi della Valdera per la stima che hanno avuto nei miei confronti. Questo mi fa un grande piacere e quindi li ringrazio immensamente. Fatta questa precisazione dichiaro di non essere disponibile a una mia candidatura a sindaco di Terricciola

Quando cesserò di fare il sindacalista e sono convinto mi mancherà, vorrei dedicare più tempo alla mia famiglia e in particolare a mia moglie: quando si diventa anziani, stare assieme, tra coniugi, è doveroso e necessario. Se deciderò di portare avanti un impegno nel sociale o di altra natura, non sarà certamente quello di fare il sindaco che, a mio avviso, necessita di un impegno costante che, personalmente, non posso e non potrò garantire. 

Continuerò a dare il mio contributo, compatibile con la carica sindacale che ricopro, per tenere in vita gli ideali del Socialismo, come ho sempre fatto nella mia vita".