Attualità

Il maresciallo Sanna saluta dopo 24 anni

Per il comandante della stazione di Terricciola è arrivato il momento della pensione. Il sindaco Bini: "Un punto di riferimento, gli dobbiamo molto"

Il momento della consegna della targa con il sindaco Bini e il maresciallo Sanna

La comunità di Terricciola, ma anche quella di Lajatico, ha salutato il maresciallo Marco Sanna, da 24 anni alla stazione locale dei carabinieri e da poco in pensione dopo una carriera lunghissima. Durante gli anni in servizio, il maresciallo ha lavorato anche in altri Comuni del territorio, ma dopo oltre due decenni a Terricciola è diventato un vero e proprio compaesano.

"Il maresciallo Sanna è rimasto con noi per 24 anni e, adesso, è una vera e propria istituzione. Del resto, quando si tratta di piccole comunità, il ruolo del maresciallo è un punto di riferimento importantissimo - ha detto il sindaco Mirko Bini - ha svolto un lavoro eccelso e tutti noi dobbiamo ringraziarlo per come si è messo a disposizione sin da subito".

Nonostante sia originario della Sardegna, Sanna ha deciso di rimanere con la moglie a Terricciola, ormai parte integrante della propria quotidianità. "Non sarà certo facile sostituirlo o eguagliarlo, perché per la nostra comunità rappresenta moltissimo - ha concluso il sindaco - gli abbiamo consegnato una piccola targa in memoria di questi anni che, quando ci incontreremo in paese, ricorderemo sicuramente con grande piacere".