Politica

"A Morrona serve una nuova fermata del bus"

Dall'opposizione parte la richiesta di creare una fermata alternativa per i mezzi pubblici nella frazione: "Circa 24 famiglie ne hanno bisogno"

Il palazzo comunale di Terricciola

Un'altra fermata del bus per Morrona. Lo chiedono i consiglieri di opposizione di Terricciola SiCura, che sollecitano il sindaco affinché l'amministrazione si faccia avanti con il gestore del servizio.

"Nella frazione di Morrona, all'inizio di via Galilei, davanti al campino, è presente un complesso abitativo composto da circa 24 famiglie, con figli e persone anziane - hanno spiegato - questi hanno una necessità costante dell’uso di mezzi pubblici per poter raggiungere le scuole e i servizi sanitari e commerciali posti a Pontedera, Volterra e nel capoluogo".

"Purtroppo però la zona non è servita da una fermata per il bus. Il disagio per i residenti è notevole, perché ogni giorno sono costretti a dover accompagnare i figli alla fermata centrale all’ingresso di Morrona - hanno proseguito - poiché mandarli a piedi è improponibile in quanto la via è buia e senza marciapiede".

"Per questo motivo abbiamo presentato un’interrogazione - hanno concluso - sollecitiamo il sindaco a intraprendere delle azioni con il gestore del servizio di trasporto pubblico per attivare una fermata davanti all’ingresso di via Galilei".