Attualità

Nuova cartellonistica per le strade bianche

L'intervento rientra in un più ampio progetto che prevede la valorizzazione delle strade bianche, anche attraverso la digitalizzazione dei percorsi

Le strade bianche di Terricciola si rifanno il look con una nuova cartellonistica, in un'ottica di valorizzazione, promozione e migliore fruibilità dei sentieri.

L'intervento rientra in un più ampio progetto portato avanti dal Comune di Terricciola  insieme a Fondazione Pisa e Associazione Idee, che prevede la valorizzazione delle strade bianche, anche attraverso azioni di restyling e percorsi digitalizzati. 

"Con il Piano Operativo approvato  - ha spiegato il sindaco Mirko Bini con un post pubblicato nelle settimane scorse sulla pagina Facebook del Comune- abbiamo mappato circa 70 sentieri grazie al lavoro della dottoressa Elisabetta Norci, che cercheremo di ripristinare contando anche su un bando di prossima uscita del Gal Terre Etrusche a cui parteciperemo. Stiamo già lavorando anche alla realizzazione di una piattaforma digitale in cui trovare tutti i percorsi digitalizzati".