Politica

"Parcheggi rosa, perché non ce ne sono?"

Il consigliere di opposizione Arcenni chiede al sindaco di adeguare il Comune al nuovo Codice della strada: "Sul territorio non sono stati realizzati"

Segnalare i parcheggi rosa dedicati alle donne incinte e ai genitori che viaggiano in auto con bambini con età inferiore ai 2 anni anche sul territorio comunale di Terricciola.

Lo ha chiesto il consigliere di minoranza di Terricciola SiCura, Matteo Arcenni, che ha . "Con l’introduzione del nuovo Codice della Strada, entrato in vigore a Novembre 2021, è previsto che siano garantiti i parcheggi rosa, uniformando la normativa su tutto il territorio nazionale - ha detto - durate vari controlli svolti sul territorio comunale è emersa la mancata applicazione della nuova norma".

"Per la realizzazione dei parcheggi rosa è necessaria un’ordinanza del sindaco e la predisposizione di un contrassegno speciale, per questo motivo abbiamo presentato un’interrogazione urgente - ha concluso - vogliamo sapere se è stata redatta l’ordinanza in oggetto, se è stato realizzato il contrassegno rosa, per quale motivo non è stata applicata la norma ed entro quando si intende applicarla".