Attualità

"Parlerò con chi non vuole il semaforo"

Dopo la trasmissione di Pif Fais apre all'incontro con i contrari al provvedimento sulla Volterrana a Selvatelle: "Poi la decisione definitiva"

Al semaforo nella frazione di Selvatelle (circa 1500 abitanti) si è interessato anche il giornalista Pif portando la questione nella sua trasmissione su Radio 2 I Provinciali

Durante il proprio intervento il cittadino Gabriele Volterrani (che abita proprio sulla strada incriminata) aveva detto che il sindaco Maria Antonietta Fais aveva negato un incontro con il comitato dei contrari al semaforo: "In questa settimana - ha detto il sindaco - incontrerò le persone che sono contrarie per comprendere le loro paure, guarderò le firme raccolte e poi prenderemo la decisione definitiva". Il comitato dei contrari preferirebbe l'installazione di dissuasori di velocità come attraversamenti pedonali rialzati. Per quanto riguarda la trasmissione di Pif Fais ha commentato: "Sentirlo parlare delle nostre belle colline e del buon vino non ha prezzo. Ben venga l'ironia e il ridimensionamento dei problemi".

Intanto Fais ha annunciato un'altra novità sulla strada principale del paese: "In via Volterrana nel tratto centrale dalla prossima settimana sarà nuovamente in vigore il parcheggio con disco orario. Verrà riposizionata la segnaletica verticale che era stata incidentata. Tutto questo per permettere a chi vuole fruire delle attività commerciali di poterlo fare e per i residenti che devono caricare o scaricare ci saranno più possibilità di trovare un posto vicino a casa. Sicuramente non tutti saranno contenti ma credo sia necessario uno sforzo per dare una mano alle attività del paese".