Politica

"Perché l'enoteca non è ancora aperta?"

Se lo chiedono i consiglieri comunali Arcenni, Baldini Orlandini, Colombini e Leggerini. Interrogazione nel prossimo consiglio comunale

I quattro consiglieri di opposizione

Da Terricciola Sicura hanno scritto: "Malgrado aggiudicazione definitiva a 25 mesi dalla pubblicazione della prima manifestazione d'interesse a cui è seguito il bando di aprile 2019, tutto è ancora fermo e l'aggiudicatario non ha iniziato i lavori né ha aperto".

La lista di opposizione ha presentato un'interrogazione riguardo all'enoteca comunale: "E' chiusa da anni - hanno detto i consiglieri comunali Matteo Arcenni, Elena Baldini Orlandini, Sauro Colombini e Matteo Leggerini - e ciò comporta una criticità oggettiva nello sviluppo turistico del nostro Comune, oltre ai danni già causati con la perdita dell’Enoteca Provinciale che avevasede all’interno dell’Enoteca Comunale. Nel consiglio del 07.10.2019 a nostra espressa richiesta attraverso interrogazione il Sindaco comunicava il prossimo completamento del bando con aggiudicazione definitiva e relativa apertura dell’Enoteca Comunale. Con determina n. 274 del 31.10.2019 si provvedeva all’aggiudicazione definitiva dell’Enoteca Comunale".

"Ad oggi l’immobile è ancora chiuso - hanno detto dall'opposizione - e non sono iniziati lavori per l’apertura. Tale ritardo sta danneggiando pesantemente l’immagine del nostro Comune e le potenzialità di promozione e sviluppo dell’Enoteca Comunale.Tale ritardo nell’apertura se collegato a un ritardo nella firma del contratto comporta anche un mancato pagamento dei canoni di locazione e pertanto un danno concreto per il bilancio comunale 2020"

Terricciola Sicura ha presentato l'interrogazione per sapere: "Quando verrà aperta l’enoteca e quali sono i motivi del ritardo nell’apertura. Se il contratto è stato sottoscritto. Se si è dato corso agli impegni previsti dal bando e dal capitolato di gara e confermati dalla determina 274-2019". I quattro consiglieri attendono risposte nel prossimo consiglio comunale.