Attualità

Piccoli arcieri crescono

Sei studenti dell'istituto comprensivo Pertini hanno vinto il trofeo studentesco che si è svolto alla Pacinotti di Pontedera

Il gruppo dei ragazzi vincitori

Grande risultato di Alessandro Belcari, Ginevra Vitiello, Federico Landi, Lorenzo Grasso, Francesco Burgalassi e Thomas Daini, gli alunni dell'istituto comprensivo Pertini originari dei comuni di Terricciola, Lajatico e Capannoli che alcuni giorni fa hanno vinto il torneo studentesco di tiro con l’arco che si è tenuto alla scuola media Pacinotti di Pontedera.

La gara si è svolta in otto voleé. Durante ognuna di queste, l’arciere doveva tirare tre frecce in 120 secondi. I quarantadue arcieri erano divisi in sette gruppi e ognuno aveva un paglione che per i ragazzi delle medie era posizionato a 10 metri.

A ogni componente del gruppo veniva affidato un cartellino con il numero del paglione ed una lettera dalla A alla F. Gli arcieri dovevano tirare due alla volta (A/B, C/D, E/F) e due componenti del gruppo dovevano segnare i punti e anche dove si erano incastrate le frecce sul paglione.

La vittoria ha sorriso al gruppo Associazione arcieri terricciolesi che si sono distinti per precisione e concentrazione. Questa vittoria dà loro accesso alla fase regionale programmata per il 23 maggio a Prato.

Al gruppo è stato consegnato un attestato da parte dell’associazione Arco e Sport Bellaria.

Nell'esperienza, i ragazzi sono stati accompagnati dai professori Renato Baldasserini e Laura Lupi.

L’attestato sarà custodito nella sede dell’istituto Pertini a Capannoli e consegnato agli alunni durante la festa dell’eccellenza.