Attualità

Quasi mezzo milione per i lavori al campo sportivo

Il progetto di riqualificazione dell'impianto di Fonte delle Donne convince la Regione, che stanzia le risorse. Lavori al via entro il 30 Novembre

Il campo sportivo di Terricciola

Sono in arrivo 460mila euro per il miglioramento e l'ammodernamento del campo sportivo di Fonte delle Donne. Che, grazie a queste risorse, provenienti in gran parte dalla Regione, che ha stanziato 360mila euro, sarà completamente rigenerato per una nuova offerta sportiva.

Il progetto, elaborato dal settore tecnico dell'amministrazione comunale, è stato premiato dal bando regionale per il sostegno all'impiantistica sportiva. In generale, gli interventi prevedono un’ampia serie di opere di miglioramento strutturale e funzionale, con l’obiettivo di rendere l’impianto sportivo moderno, accessibile e sostenibile.

"Questo intervento - ha commentato Elena Baldini Orlandini, vicesindaca con delega allo Sport - migliorerà concretamente la qualità degli spazi dedicati allo sport e alla socialità nel nostro territorio. È la dimostrazione che, quando ci sono volontà da parte dell’amministrazione e competenza da parte degli uffici comunali, le risorse si trovano e i progetti si realizzano".

Con il cantiere saranno completati i lavori relativi a parcheggio e viabilità, abbattute le barriere architettoniche per l’accesso a tribune e servizi igienici, messe in sicurezza le gradinate e completamente riqualificati gli impianti elettrico, termico e di illuminazione. Inoltre, verrà installato un impianto fotovoltaico per ridurre i consumi energetici e migliorare l’efficienza ambientale dell’infrastruttura. Per le tempistiche, invece, i lavori dovranno prendere avvio entro il 30 Novembre prossimo. 

"Altri interventi sono già in fase di studio, in particolare per il campo sportivo di Selvatelle, con l’obiettivo di garantire a tutte le comunità locali impianti moderni, sicuri e fruibili - ha concluso - vogliamo costruire un futuro solido per lo sport locale, mettendo al centro la sicurezza, la funzionalità e il benessere di chi pratica attività motoria e di chi vive i nostri spazi ogni giorno".