Attualità

Rifiuti abbandonati, scatta la stretta del Comune

Con più controlli e i pattugliamenti della Municipale, Arcenni dichiara guerra a chi usa i cassonetti sul territorio per liberarsi dei rifiuti

Il tema dell'abbandono selvaggio dei rifiuti, sul territorio comunale, era stato a lungo oggetto di polemica nella legislatura precedente. Così, il nuovo sindaco Matteo Arcenni è passato all'azione con il potenziamento dei controlli contro il fenomeno.

La linea dell’amministrazione comunale, infatti, quella di individuare e sanzionare il maggior numero possibile di persone che scaricano abusivamente i rifiuti o li conferiscono in maniera errata.

"Non è tollerabile che i cassonetti di Terricciola vengano utilizzati dagli incivili che arrivano da altri comuni - ha detto il sindaco Arcenni - abbiamo intensificato i controlli e lo faremo ancora. Per questo, un ringraziamento va agli agenti della Polizia Municipale che stanno lavorando con grande impegno per contrastare l’abbandono dei rifiuti":

Nell’ultimo mese di attività, come riportato dal Comune, sono oltre 20 i soggetti individuati, tra cittadini e aziende dei comuni limitrofi,  che saranno contattati dagli agenti della comandante Maria Giannetta per l’accertamento della responsabilità propedeutico alla relativa sanzione.