STOP DEGRADO

Rifiuti ai cassonetti, "Dove sono le telecamere?"

Il gruppo consiliare di Terricciola SiCura chiede di intervenire contro gli abbandoni: "Si creano disagi ai cittadini e viene meno il decoro"

I rifiuti abbandonati attorno ai cassonetti dell'immondizia continuano a essere nel mirino dei consiglieri di opposizione di Terricciola SiCura, che chiedono l'intervento dell'amministrazione per ripristinare il decoro urbano.

"La scarsa igiene e la mancanza di pulizia delle aree dove sono posizionati i cassonetti, oltre a creare disagi ai cittadini pregiudica la salute pubblica - hanno scritto - malgrado le nostre segnalazioni e dopo aver presentato varie interrogazioni che invitavano l’amministrazione ad affrontare le criticità, il Comune non ha fatto seguire alle promesse fatti concreti: non vi sono stati miglioramenti, ma anzi la situazione di degrado sta peggiorando".

"Abbiamo presentato un'altra interrogazione per porre fine a questo problema. Al sindaco chiediamo se le telecamere funzionano e quante multe sono state fatte - hanno scritto - e, inoltre, se non sarebbe opportuno prevedere un lavaggio e una sanificazione periodica dei cassonetti e delle aree circostanti".

"Stop degrado!" è una rubrica di QUInews Valdera, i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni possono essere fatte sia via mail, a valdera@quinews.net, sia tramite i canali social o al numero Whatsapp 331.7500733.