Politica

Rifiuti e vegetazione, "Rischio alluvioni a Selvatelle"

Il corso d'acqua è invaso dal verde e l'opposizione chiede un intervento immediato: "Totale disinteresse, amministrazione allo sbando"

La vegetazione nell'alveo

I consiglieri di opposizione di Terricciola SiCura, Matteo Arcenni, Elena Baldini Orlandini, Sauro Colombini e Filippo Fiorentini, dopo il nubifragio dello scorso 2 Novembre, lanciano l'allarme per il corso d'acqua all'ingresso di Selvatelle.

"Si riconosce ormai a fatica a causa della vegetazione cresciuta rigogliosa e dei rifiuti abbandonati nell’alveo - hanno spiegato - non è solamente una questione estetica, ovviamente. La mancanza di pulizia dei corsi d’acqua è un fattore di pericolo che va a favorire le alluvioni".

"È inaccettabile assistere a questo totale disinteresse da parte del sindaco, che non provvede a far intervenire chi di dovere - hanno proseguito - cosa si aspetta a intervenire? Ma lo sa il sindaco che il suo ruolo è anche quello di garantire la sicurezza dei cittadini e per questo ha gli strumenti per intervenire?"

"Non si può più aspettare, è necessario procedere subito alla pulizia così da ripristinare la sicurezza idrogeologica e delle famiglie che abitano nella zona - hanno concluso - anche questo dimostra come questa amministrazione sia allo sbando e non adeguata ad amministrare il Comune".