È stata scelta Federica Salvoni, titolare della storica cartolibreria Elsa di Terricciola, come nuova presidente del sindacato Federazione nazionale giornali di Confesercenti, relativamente all'ambito delle province di Pisa, Lucca e Massa-Carrara.
Un importante riconoscimento per l’impegno e la professionalità, essendo la cartolibreria di Salvoni un punto di riferimento per il settore e per il commercio terricciolese. "Sono onorata di questo incarico - ha detto - e consapevole delle sfide che attendono la nostra categoria. I giornalai rappresentano un presidio d'informazione e socialità sul territorio e meritano attenzione, tutela e innovazione".
"Il mio impegno sarà quello di ascoltare le esigenze di tutti i colleghi - ha aggiunto - valorizzare le edicole come luoghi di comunità e rafforzare il dialogo con le istituzioni".
"In bocca al lupo a Federica per questo incarico - hanno concluso i responsabili provinciali di Confesercenti di Pisa, Lucca e Massa-Carrara, ovvero Claudio Del Sarto, Daniele Benvenuti e Adriano Rapaioli - siamo certi che saprà svolgere al meglio il nuovo incarico e che rappresenterà con determinazione e passione le esigenze dell’intero comparto".