Politica

"Cinque anni per ripassare le strisce pedonali"

"Meglio tardi che mai" commentano da Terricciola Sicura, ricordando che la consigliera Baldini Orlandini aveva suggerito l'intervento nel 2015

La ritinteggiatura delle strisce pedonali su via Volterrana è salutata con sarcasmo dai consiglieri comunali di Terricciola Sicura, Matteo Arcenni, Elena Baldini Orlandini, Matteo Leggeri e Sauro Colombini.

"L’amministrazione si è decisa a svolgere i lavori. Un intervento che Elena Baldini Orlandini aveva suggerito addirittura nel 2015 - commentano da Terricciola Sicura - , quando le strisce erano già sbiadite e poco visibili, senza ricevere alcuna risposta dall'amministrazione, tanto che fu costretta a segnalare l'atteggiamento di totale chiusura della giunta al Prefetto. Felice per l’intervento del Comune, ma preoccupati per i suoi tempi di reazione. Ci sono voluti diversi incidenti, alcuni anche con un esito tragico, e tante lamentele dei cittadini, per convincere l’amministrazione a rimboccarsi le maniche". 

"Le nuove strisce pedonali sono una sconfitta per tutti - concludono gli esponenti dell'opposizione -, perché arrivano con inaccettabile ritardo. Ma ascoltare le istanze dell’opposizione in consiglio comunale non fa parte del modo di fare “democratico” dei nostri amministratori. Oltre 5 anni per decidersi a ripassare delle strisce pedonali a pochi euro sono tanti. Decisamente troppi".