Attualità

Stella Michelin per Laqua Vineyard, ecco la targa

Il ristorante inaugurato dallo chef Antonino Cannavacciuolo riconferma di essere tra le eccellenze della ristorazione regionale e nazionale

Antonino Cannavacciuolo

Prosegue con continuità il percorso del ristorante Laqua Vineyard, aperto dallo chef Antonino Cannavacciuolo a Terricciola a Giugno 2022. Anche per il 2025, infatti, è stata confermata la Stella Michelin.

Nella guida, stilata a cadenza annuale, è infatti riportata una classifica dei migliori ristoranti e alberghi del mondo.

Un riconoscimento che è stato confermato dalla consegna delle targhe Michelin ai 44 ristoranti toscani che, per il 2025, hanno ricevuto la Stella. L'evento si è svolto nella serata di ieri, martedì 25 Febbraio, a Marina di Carrara, nell’ambito della partecipazione di Metro Italia, azienda della grande distribuzione, a Tirreno Ct, la fiera di riferimento in Centro Italia per gli operatori dell'ospitalità, della ristorazione e del turismo.

Nell'anno in corso, la Toscana è al terzo posto per numero di ristoranti Stellati Michelin, dopo Lombardia e Campania. "La Toscana è una regione di grande potenziale per noi - ha detto Guido Cassago, responsabile delle vendite regionali per Toscana, Liguria e Piemonte di Metro Italia - proprio in provincia di Pisa, a Pontedera, inaugureremo nei prossimi mesi la nostra terza piattaforma logistica dedicata alle consegne destinate ai clienti toscani, che ci permetterà di fornire loro un servizio eccellente".