Attualità

Gli studi medici della Misericordia sono realtà

Nuovi locali a disposizione di medici di famiglia e specialisti, più la sala del commiato. Un progetto realizzato dalla Misericordia di Selvatelle

Foto di gruppo per la Misericordia di Selvatelle

Festa dell'Immacolata  speciale a Selvatelle, dove la locale Misericordia ha inaugurato i nuovi locali di via Volterrana. Ambienti verranno messi a disposizione, in comodato gratuito, ai medici di famiglia e agli specialisti che ne faranno richiesta. In più, c'è anche la sala del commiato.

Si tratta di un ulteriore passo in avanti per la giovane Misericordia di Selvatelle, che è riuscita a compiere grazie ai suoi volontari e alla loro tenacia. Con l'obiettivo di dare nuovi servizi alla comunità.

"Finalmente - hanno sottolineato dalla confraternita -, siamo riusciti ad inaugurare i nostri nuovi locali e studi medici per tutta la comunità. È stato un percorso lungo e difficile ma siamo orgogliosi del risultato finale. Ci teniamo a ringraziare tutti i presenti venuti a festeggiare con noi questo importante momento".

I ringraziamenti per il sindaco Mirko Bini, l'assessora Giulia Bandecchi, il presidente delle Misericordie Pisane Maurizio Novi, il "nostro caro confratello" di Federazione Enrico Dini, il governatore della Misericordia di Terricciola Giada Arrighi e il direttore della Misericordia di Peccioli, Nicola Pieralli.

"Un ringraziamento speciale va ai nostri Volontari e ragazzi del servizio civile che ogni giorno aiutano la nostra associazione ad andare avanti" ha aggiunto la governatrice della Misericordia di Selvatelle, Cinzia Doveri.