Attualità

Tensostruttura, il Comune corre ai ripari

In vista dell'estate, l'amministrazione ha incaricato una ditta per mettere a punto la tensostruttura del giardino comunale, inutilizzata dal 2020

Terricciola vista dall'alto

Da un lato la fine dell'emergenza sanitaria, risalente ormai al 31 Marzo scorso. Dall'altro, l'avvicinarsi della stagione estiva e lo svolgimento, per questo, di "varie feste e sagre" organizzate dalle associazioni cittadine. Per questo, con una determinazione, l'amministrazione di Terricciola ha deciso di affidare all'azienda Publispazio Italy di Cecina il rifacimento della tensostruttura nel giardino comunale.

Del resto, come specificato anche dal Comune, a causa della pandemia, la tensostruttura non è mai stata utilizzata nel 2020 e nel 2021. Per procedere, dunque, alla sostituzione del telo e alla riparazione di 3 teli finestrati danneggiati, oltre la revisione e pulitura della copertura, sono stati stanziati poco più di 1.800 euro.

Infatti, la stessa determinazione parla di "fenomeni meteorologici importanti che hanno danneggiato irrimediabilmente alcuni teli della tensostruttura", che riporta proprio sulla copertura esterna alcuni squarci.

In programma a Terricciola, per il momento, ci sono la Notte bianca del 2 Luglio e, quindi, Calici di Stelle il 6 Agosto.