Attualità

Toc toc, un po' di Gaza "bussa" all'Alta Valdera

Venerdì 15 aprile, con il patrocinio dei quattro comuni del Parco, verrà proiettato il docufilm di don Nandino Capovilla sulla Palestina

Un'immagine del documentario

Con la delicatezza di un tocco di nocche, ma anche la potenza delle immagini di guerra. Un po' come il roof-knocking, - la tecnica che letteralmente significa bussare sul tetto e con cui Israele avvisa i cittadini di Gaza di un imminente attacco, per limitare il numero di vittime tra i civili -, così il documentario montato da don Nandino Capovilla si affaccia in Alta Valdera per cercare di spiegare un'altra faccia della situazione in Palestina.

Toc toc, il ritorno del principe di Gaza, questo il titolo del docufilm realizzato dal parroco di Pax Christi, verrà proiettato venerdì 15 aprile alle 21,30 nella sala Rossa dell'Enoteca a Terricciola.

L'evento, patrocinato dai comuni di Terricciola, Peccioli, Lajatico e Chianni, è organizzato dalla Tavola della Pace e della cooperazione.

All'iniziativa sarà presente l'autore don Nandino Capovilla che porterà la propria testimonianza diretta della realtà della Striscia di Gaza.

Durante la serata si raccoglieranno offerte volontarie che andranno a favore della campagna “Ponti e non muri” per la Palestina.