Attualità

Tutti uniti per gli Ipogei

Il sindaco Antonietta Fais invita i cittadini a segnalare il complesso nell'ambito del progetto del Governo. In ballo ci sono 150 milioni

Il complesso degli Ipogei nel borgo di Terricciola

Anche Terricciola ha deciso di provarci. I soldi stanziati dal Governo per il progetto Bellezza fanno gola a tanti e molte realtà locali stanno cercando di segnalare con una mail i loro tesori architettonici, sperando di mettere mano a una parte dei 150 milioni di euro messi a disposizione. Il sindaco Antonietta Fais ha invitato "I cittadini di Terricciola a segnalare recupero e valorizzazione del complesso degli ipogei nel borgo di Terricciola inviando una mail a bellezza@governo.it"

"È sufficiente scrivere qual è il luogo - ha spiegato su Facebook il primo cittadino - in quale provincia e regione si trova e perché viene segnalato".

Fino al 31 maggio tutti i cittadini potranno segnalare all'indirizzo di posta elettronica un luogo pubblico da recuperare, ristrutturare o reinventare per il bene della collettività o un progetto culturale da finanziare. Una commissione ad hoc stabilirà a quali progetti assegnare le risorse. Il relativo decreto di stanziamento sarà emanato il 10 agosto 2016.