Cronaca

L'ultimo saluto di Soiana ad Emanuela

Emanuela Zanobini, 43 anni, ha lottato a lungo contro la malattia. Questa mattina le esequie nella chiesa della piccola frazione

Emanuela Zanobini con i volontari della Misericordia

Commozione e raccoglimento questa mattina nella chiesa di Soiana nel dare l'ultimo saluto ad Emanuela Zanobini, morta 43 anni dopo aver lottato a lungo contro la malattia.

"Le parole giuste sono difficili da trovare, specie quando intorno a te si crea il vuoto - avevano scritto tre giorni fa i volontari della Misericordia di Soiana e Morrona, avendo appreso della scomparsa della cara Emanuela - Non sappiamo bene cosa dire a Fedora, una donna con la D maiuscola, che si trova a dover affrontare tutto questo.Ciao Emanuela, ti vogliamo salutare così, riguardandoti con quel sorriso furbetto che tiravi fuori quando eri contenta! Ti vogliamo salutare ricordandoti per come sei stata, una determinata guerriera che fino all'ultimo ha stretto la vita tra i denti ed ha provato a difenderla a tutti i costi.. in punta di piedi ma con una determinazione da fare invidia al mondo. Grazie per la forza e la risolutezza che hai insegnato a ciascuno di noi... Adesso fai buon viaggio, riposati, e veglia su chi da quaggiù ti ricorderà ogni giorno..Ti vogliamo bene, tanto".