Attualità

Un flash mob per la legalità

Sabato scorso i ragazzi delle terze A e B della scuola media hanno realizzato l'iniziativa in piazza della Chiesa

Per la legalità...mettiamoci la faccia, questo il titolo del flash mob che sabato scorso in piazza della Chiesa gli alunni delle classi 3A e 3B della scuola media Da Morrona di Terricciola hanno realizzato insieme ai loro insegnanti.

L'iniziativa, sostenuta dall'amministrazione comunale, rientrava in un percorso di sensibilizzazione alla legalità che nella scuola secondaria di primo grado dura da alcuni anni e si lega al progetto La nave della legalità promosso e patrocinato dalla Fondazione Falcone.

Gli alunni hanno realizzato la musica, i costumi e la coreografia e i genitori e gli abitanti di Terricciola sono stati invitati a partecipare e ad imparare i passi attraverso un demo postato durante la settimana sulla pagina Facebook del Comprensivo "S. Pertini" di Capannoli.

Simbolo del flash mob una maschera di carta, con una faccina stereotipata disegnata ad indicare l'ipocrisia di chi non ha il coraggio di "metterci la faccia", denunciando episodi di illegalità intorno a lui. Alla fine del flash mob i ragazzi hanno gridato il loro slogan e si sono tolti le maschere: ci hanno messo la faccia.