Politica

"Un premio per gli studenti della scuola media"

Dopo il risultato ottenuto ai Giochi matematici alla "Bocconi" dagli studenti della scuola di Terricciola, una mozione per organizzare una premiazione

Una cerimonia per celebrare il grande risultato ottenuto da alcuni studenti che frequentano la prima media. L'hanno richiesta i consiglieri di opposizione di Terricciola SiCura, ovvero Matteo Arcenni, Elena Baldini Orlandini, Sauro Colombini e Filippo Fiorentini, dopo le finali nazionali dei Giochi matematici alla "Bocconi" di Milano.

"Crediamo sia importante premiare il merito e la bravura degli studenti e trasmettere alla collettività l’importanza dello studio e della formazione scolastica - hanno detto - è evidente che, anche a fronte del risultato ottenuto dagli studenti, la scuola media di Terricciola rappresenti un esempio e un’eccellenza del nostro territorio, che può vantare personale docente qualificato".

Per questo, i consiglieri hanno presentato una mozione per chiedere di organizzare una cerimonia per gli studenti che hanno centrato l'obiettivo. "Sarebbe opportuno, quindi, consegnare alla scuola media nel suo complesso e ai ragazzi classificatisi alle finali nazionali un riconoscimento simbolico - hanno concluso - anche mediante l’organizzazione di una sorta di premiazione, nonché mediante la diffusione e la pubblicizzazione di tale evento".