Politica

"Una mozione contro il cibo sintetico"

I consiglieri comunali di Terricciola SiCura chiedono all'amministrazione di schierarsi con Coldiretti nella campagna contro il cibo sintetico

Il palazzo comunale di Terricciola

Una mozione contro il cibo sintetico. A presentarla è il gruppo di minoranza di Terricciola SiCura, che richiede all'amministrazione comunale di unirsi alla campagna promossa da Coldiretti.

"Il cibo sintetico rappresenta un pericolo: non salvaguarda l’ambiente perché comporta un maggiore consumo di acqua ed energia rispetto agli allevamenti tradizionali e non tutela la salute - hanno spiegato - inoltre, può avere impatti socioeconomici molto pericolosi, in quanto frutto di una fascinazione ecologica che non ha finora consentito riflessioni più approfondite".

"Chiediamo che il Comune aderisca alla petizione promossa da Coldiretti contro il cibo sintetico - hanno aggiunto - sostenendo tutte le conseguenti e connesse iniziative di sensibilizzazione attinenti ai pericoli del cibo sintetico".

"Chiediamo che il sindaco e la giunta adottino, nel rispetto delle rispettive competenze, tutti i provvedimenti utili al sostegno della petizione - hanno concluso - fornendo a tal fine specifiche direttive agli uffici competenti anche per la trasmissione dell’eventuale deliberazione al Ministero dell’Agricoltura".