Attualità

Un'ora e mezzo di viaggio per abbandonare i rifiuti

Una persona residente nel Fiorentino è stata beccata dalla Polizia Municipale ad abbandonare i rifiuti ai cassonetti alla Rosa: scatta la multa

Ha cercato di allontanarsi il più possibile dalla propria zona di residenza, in provincia di Firenze, per abbandonare dei rifiuti. Una volta giunto alla Rosa, nel comune di Terricciola, è stato però sorpreso dagli agenti della Polizia Municipale.

Un viaggio che è costato carissimo: non solo per la spesa della benzina, con un viaggio di andata e ritorno da oltre un'ora e mezzo, ma anche per la multa comminata dagli agenti.

"Un grande lavoro di squadra - ha commentato la vicesindaca Elena Baldini Orlandini - a tutela del decoro, dell’ambiente e dei cittadini rispettosi delle regole. C’è ancora tanto lavoro da fare sul tema dell’abbandono dei rifiuti ma la fatica, come al solito, non ci spaventa".

Come specificato dall'amministrazione comunale del sindaco Matteo Arcenni, negli ultimi 15 mesi i controlli per contrastare l'abbandono di rifiuti hanno portato a quasi 60 sanzioni. Tra le quali, appunto, quella per chi è venuto addirittura dalla provincia fiorentina per liberarsene.