Cronaca

Vandali all'ipogeo, "Ripresi dalle videocamere"

Distrutti due pannelli all'ipogeo etrusco del Belvedere. Il sindaco Bini: "Le immagini sono a disposizione dei carabinieri, l'autore si faccia avanti"

Un pannello distrutto all'ipogeo

La denuncia del sindaco scatta sui social e arriva sino alle forze dell'ordine. Qualcuno, infatti, all'ipogeo etrusco del Belvedere a Terricciola, ha danneggiato e vandalizzato due cartelloni informativi utili per conoscere la storia del sito.

"Sabato notte, tra le 23 e le 23,40 è stato commesso un atto di vandalismo che ha distrutto i due pannelli informativi all’ipogeo - ha scritto il sindaco Mirko Bini - le videocamere hanno registrato tutto e le immagini sono a disposizione dei Carabinieri, mentre il Comune di Terricciola ha fatto denuncia".

Una presa di posizione forte contro chi, in modo del tutto insensato, ha danneggiato un bene pubblico. E che, vista anche la presenza di un impianto di videosorveglianza proprio lì vicino, potrebbe essere facilmente riconosciuto.

Per questo, il sindaco ha chiesto ai responsabili di farsi avanti. "Se qualcuno si riconosce nell’autore di tale stupidaggine e volesse dimostrare un po’ di maturità e pentimento tardivo - ha concluso - può prenderne contatto con la Polizia municipale di Terricciola o con la caserma dei carabinieri".