Politica

Vandalizzate le finestre della scuola

Prima il furto di alcuni computer portatili, poi i vetri schiantati: nel bersagli c'è la scuola media di Terricciola. "Il Comune intervenga"

Lo schianto su uno dei vetri

Il furto di 15 computer nella scuola media di Terricciola non è stato l'unico danno arrecato ad alunni, insegnanti e personale. Infatti, dopo il fatto accaduto nei giorni scorsi sul quale stanno indagando i Carabinieri, alcune finestre sono state danneggiate.

"Tutto questo è inaccettabile - ha tuonato Matteo Arcenni, capogruppo di Terricciola SiCura - Terricciola è Comune piccolo con una comunità cittadina tranquilla che vuole vivere in serenità. Gli ultimi preoccupanti avvenimenti non vanno presi sottogamba: è necessario intervenire subito sul fronte della sicurezza, con particolare riguardo alle scuole attraverso l’installazione di impianti di allarme e videocamere di sorveglianza". 

"L’amarezza è tanta, perché l’amministrazione comunale dovrebbe avere a cuore la sicurezza dei cittadini, ma purtroppo questo non accade - ha concluso - chi governa il Comune sembra far finta di niente o, al limite, si accorge dei problemi quando ormai è troppo tardi e i danni sono già stati fatti".