STOP DEGRADO

"Verde pubblico senza alcun controllo"

L'opposizione di Terricciola SiCura incalza sulla manutenzione del verde nel territorio comunale: "Non è un bel biglietto da visita per il Comune"

Un dettaglio vicino a uno scivolo per bambini

"Passeggiando per il territorio di Terricciola si assiste a uno spettacolo indecoroso". Attacca così il gruppo di opposizione di Terricciola SiCura, che chiede all'amministrazione di intervenire per il taglio del verde.

"Sono diverse le zone, come per esempio parchi giochi ed aree pubbliche, mal tenute e sempre più esposte al degrado - hanno continuato - il Comune, infatti, non riesce a realizzare un serio programma idoneo a far fronte alle esigenze quotidiane di pulizia e di decoro del territorio".

"Da oltre 2 anni attendiamo che la maggioranza approvi la proposta di delibera presentata da Terricciola SiCura per fare in modo che la manutenzione delle aree pubbliche e del verde urbano possa essere preso in carico dalle aziende, associazioni e privati cittadini in maniera gratuita - hanno aggiunto - ciò comporterebbe minori costi e una maggiore visibilità per le aziende del territorio, ma evidentemente la maggioranza non è d’accordo e preferisce spendere soldi e lasciare il verde pubblico senza alcun controllo".

"Tale situazione, che non offre certo un buon biglietto da visita del nostro Comune, è divenuta inaccettabile - hanno concluso - sarebbe ora, quindi, che la maggioranza aprisse gli occhi e iniziasse a programmare seriamente le proprie attività".