All'edizione toscana del concorso di bellezza "Una Ragazza per il Cinema", che ogni anno dà la possibilità a giovani aspiranti modelle di intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo, a imporsi è stata Veronica Tonelli, 17enne di Terricciola.
Appassionata da sempre di cinema, Veronica ha ottenuto la fascia talento di "Una Ragazza per il Cinema" a seguito della presentazione di un monologo ispirato e tratto dalle parole della grande Monica Vitti, davanti ad una giuria tecnica di attori e registi, composta da Rausy Giangaré, Michele Capuano e Goffredo Mariabruno.
"Dopo molte tappe, sono estremamente felice che figure del settore abbiano visto qualcosa in me, è stato un momento significativo e incoraggiante - ha detto Tonelli - la volontà e la determinazione di proseguire lo studio della recitazione è ciò che mi spinge sempre oltre".
Veronica, insieme ad altre ragazze, rappresenterà la Toscana alla finale della 36esima edizione del concorso, che si terrà il prossimo 8 Settembre al Teatro Antico di Taormina.