Politica

Il vicesindaco Bini probabile candidato

Fais ha concluso due mandati. Il nome scelto sarebbe quello del vice anche se un’altra persona sarebbe papabile. La sindaca: "A me risultano sei nomi"

Maria Antonietta Fais e Mirko Bini in una foto di qualche mese fa (da fb)

Maria Antonietta Fais ha concluso i suoi dieci anni da sindaco. Ora nel centrosinistra si cerca un successore per correre alle elezioni.

Il nome più probabile è quello di Mirko Bini, attuale vicesindaco. Accanto al nome di Bini ce n'è però un altro: è quello di Marco Balducci, anche lui preso in considerazione come possibile candidato per la tornata elettorale di domenica 26 maggio. 

Bini, oltre a essere vicesindaco, è anche assessore all'urbanistica, promozione del territorio, sviluppo rurale, turismo, attività produttive e funzioni associate. Balducci è assessore alle politiche sociali, diritto alla salute e sport.

Interrogata sulla vicenda, la sindaca Fais si è trincerata dietro una battuta: "A voi risultano due nomi possibili? Bini o Balducci? Buon per voi, io ne ho sei...".

Pochi giorni fa avevamo parlato dell'altro schieramento, quello di centrodestra, in cui sembra tutt'ora in pole position Elena Baldini Orlandini, davanti a Lucrezia Galletti

Se c'è una cosa che accomuna destra e sinistra, in questa fase pre-elettorale, è la negazione: né in uno schieramento, né nell'altro sembrano essere ancora pronti a svelare il nome del candidato. Mancano però solo cento giorni e gli annunci ufficiali arriveranno, giocoforza, a breve.