STOP DEGRADO

Vicino ai cassonetti c'è pure una fotocopiatrice

L'opposizione torna all'attacco sull'abbandono dei rifiuti e sulla raccolta: "Fatte segnalazioni e interrogazioni, ma ancora niente è cambiato"

La fotocopiatrice abbandonata tra i rifiuti

Il gruppo di minoranza di Terricciola SiCura torna a farsi sentire sulla situazione dei rifiuti abbandonati e sullo stato di degrado che interessa gli stessi cassonetti.

"Questa situazione, come ad esempio nella zona tra La Rosa e La Sterza, è caratterizzata in particolare dall’abbandono di rifiuti ingombranti e pericolosi a fianco dei cassonetti - ha spiegato Matteo Arcenni, capogruppo della minoranza - malgrado le nostre innumerevoli segnalazioni e la presentazione tra il 2021 e il 2022 di ben sette interrogazioni all’amministrazione comunale, non vi sono stati miglioramenti".

"Inoltre, sono ancora molte le criticità nella raccolta dei rifiuti e lo stato in cui riversano i cassonetti non è accettabile - ha aggiunto - non si creano solo un disagio per la cittadinanza e un degrado generalizzato, ma anche importanti rischi per la salute pubblica".

Per l’ennesima volta abbiamo presentato un’interrogazione, per chiedere a chi è demandato il controllo del servizio di raccolta rifiuti e come questo venga svolto - ha concluso - sul piano dell’abbandono, infine, crediamo sia doveroso potenziare il servizio di videosorveglianza e prevedere controlli costanti con sanzioni per i trasgressori". 

"Stop degrado!" è una rubrica di QUInews Valdera, i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni posso essere fatte sia via mail, a valdera@quinews.net, sia tramite i canali social o al numero Whatsapp 331.7500733.