Cronaca

Il vino della cantina nel mirino dei ladri

Furto messo a segno nella notte fra giovedì e venerdì. I titolari: "Siamo sotto shock. Non sappiamo cosa ne faranno di tutte le nostre bottiglie"

L'Agona Vini visitata dai ladri

Brutta sorpresa per la famiglia Puccinelli, titolare de L'Agona Vini, quando venerdì mattina hanno trovato la porta della cantina di via del Chianti forzata dai ladri. Che hanno puntato dritti alle scatole con le bottiglie, che erano state preparate per le feste natalizie.

"Stanotte siamo stati derubati - hanno raccontato con amarezza -. Alcune persone ci hanno portato via praticamente tutte le scatole presenti in cantina... arrecando un danno non solo a noi ma anche a tutti coloro che avevano già scelto di festeggiare Natale con i vini L’Agona. Quello che abbiamo provato stamattina, una volta arrivati in cantina, è indescrivibile e in tutta sincerità, ancora adesso, siamo sotto shock". 

Quindi hanno lanciato un appello: "Non sappiamo cosa ne faranno di tutte le nostre bottiglie ma se vi capitasse di trovarle in giro a prezzi stracciati vi preghiamo di contattarci per segnalarcelo". 

"E' una bella batosta per noi - hanno concluso -, sia dal punto di vista economico che morale. Quello che è certo è che, nonostante tutto, non smetteremo di fare vino. Continueremo con la stessa passione di sempre. L’Agona riparte da qui".

Il furto è stato denunciato ai carabinieri, che hanno avviato le indagini.