Attualità

Territorio e attività, ConfSport arriva a BIentina

Collaborazione, iniziative concrete e sport davvero alla portata di tutti: "Lavorare insieme per valorizzare le realtà"

Un incontro all’insegna della partecipazione, dell'inclusione e di una nuova visione dello sport, aperto e accessibile a tutti. Si è tenuto presso il Comune di Bientina l'incontro tra il gruppo ConfSport Confcommercio Provincia di Pisa e la Consigliera con delega allo sport del Comune di Bientina, Alessandra Castelli.

Per Confcommercio presenti la Vicepresidente ConfSport Confcommercio Provincia di Pisa Francesca Bufalini e la Referente Sindacale Confcommercio Provincia di Pisa Agnese Profeti, che hanno presentato ufficialmente il nuovo direttivo ConfSport.

“ConfSport nasce proprio con questa missione – spiega la VicePresidente ConfSport Confcommercio Provincia di Pisa Francesca Bufalini – lavorare insieme a enti, istituzioni e associazioni per valorizzare ogni realtà del territorio, promuovendo iniziative inclusive e coinvolgendo in particolare le nuove generazioni”.

“Una visione pienamente condivisa dalla consigliera Castelli, che ha espresso grande disponibilità e interesse a collaborare con ConfSport in iniziative future sul territorio bientinese, sottolineando l’importanza di una forte presenza femminile all’interno del direttivo, elemento importante che rappresenta un chiaro segnale di cambiamento e stimolo per una maggiore rappresentanza delle donne nel mondo sportivo” conclude Bufalini.

“ConfSport è un tassello giovane ma strategico all’interno di Confcommercio – dichiara il direttore generale Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli – La sua nascita testimonia la nostra volontà di essere concretamente presenti nei territori, sostenendo il valore sociale ed economico dello sport attraverso idee, progetti e persone appassionate”.

Un incontro che getta basi solide per un futuro fatto di collaborazione, iniziative concrete e sport davvero alla portata di tutti.