Politica

Tessitori: "Ribechini scelta giusta per Regione"

Il Consigliere comunale elogia la candidatura dell'attivista 29enne che è stato inserito insieme a Papa Demba nelle liste di Sì - Toscana a sinistra

Maurizio Ribechini

La lista Insieme per il bene comune di Calcinaia vedrà un suo attivista correre alle prossime elezioni regionali del 31 maggio, candidato al Consiglio. Si tratta del 29enne Maurizio Ribechini che è stato inserito nella lista di Sì – Toscana a sinistra. Lista che propone come governatore Tommaso Fattori.

Maurizio Ribechini, insieme a Papa Demba è il candidato consigliere della lista di Fattori per la Valdera.

C'è soddisfazione da parte del Consigliere comunale della lista Insieme per il bene comune, Andrea Tessitori, che commenta così la candidatura di Ribechini: “Una scelta che valorizza pienamente la nostra lista, la quale dimostra di essere un piccolo esempio positivo su scala provinciale e regionale per la ricostruzione dal basso di un'altra politica possibile. Questa candidatura alle elezioni regionali è al tempo stesso un riconoscimento per tutte le lotte portate avanti da Maurizio negli ultimi anni, così come un investimento sul futuro di un giovane che può contribuire a rinnovare la politica, provando a farla uscire dalle logiche partitiche e portandola a rappresentare la maggioranza sociale del nostro territorio”.