Sport

Tiro a segno, in sette da Pontedera al nazionale

Nutrita compagine di tiratori in partenza per disputare le finali nazionali del campionato di tiro a segno Br Italia Opes-Coni a Forlì

Alessandro Matteoli

Sono 7 i qualificati che rappresenteranno il Tiro a segno di Pontedera alle finali nazionali del campionato di tiro a segno Br Italia Opes-Coni, in programma sabato 17 e domenica 18 Luglio al Tiro a Segno di Forlì.

In Categoria Open, Samuele Moroni è riuscito proprio all’ultima gara a staccare il pass ed entrare tra i 20 finalisti. In Categoria Level-1 , saranno ben 3 i finalisti pontederesi, Giovanni Chirico, Sandro Luperini e Marcello Marchetti, tutti alla seconda finale consecutiva.

Qualificati per la competizione a squadre anche Antonella Berto e Franco Pasqualetti alla loro prima finale. Tenterà il tris in categoria CLT-Diottra, Alessandro Matteoli, campione nazionale 2019 e 2020, che difenderà anche il bronzo 2020 in categoria Sporter International, dato che questa finale darà un punteggio aggiuntivo per partecipare al campionato Europeo di Bench Rest a Maribor nel 2022, e vista la seconda posizione occupata nel Ranking da Alessandro Matteoli, sperare in una qualificazione è lecito.

Br Italia è la più antica associazione di “tiro seduto” in Italia ed organizza competizioni nazionali e internazionali dal 1999, Membro fondatore nel 2008 dell’ERABSF (European Rimfire & Air Rifle Benchrest Shooting Federation), è dal 2013 anche delegata nazionale, per quanto riguarda il rimfire, della WBSF (World Benchrest Shooting Federation). Per i non esperti, si tratta semplicemente di gare di tiro di precisione con carabine di piccolo calibro sulla distanza dei 50 metri.