Attualità

Top 10 delle mete di San Valentino, c'è Pontedera

Tra le località più scelte per il fine settimana della festa degli innamorati c'è la città della Vespa. Franconi: "Dimostra la nostra attrattività"

Pontedera vista dall'alto

Sorpresa: nella classifica stilata dal portale Holidu, piattaforma online dell'azienda internazionale del settore delle case vacanza, nella top 30 delle mete preferite per San Valentino c'è anche Pontedera. Ma non solo: per la Toscana, la città della Vespa è l'unica in top 10.

Un risultato non certo banale, né scontato. "Pontedera capitale della Vespa e dell'amore - ha commentato il sindaco Matteo Franconi - la nostra città risulta tra quelle con il maggior numero di prenotazioni di italiani per il fine settimana di San Valentino a livello mondiale. Siamo al nono posto, davanti, tra le altre, a Pisa e Parigi. Un risultato straordinario che conferma la crescente capacità attrattiva di Pontedera".

Nella classifica di Holidu, inoltre, è riportato anche il prezzo medio a notte degli alloggi delle località inserite nella top 30: e mentre è proprio Parigi la più cara in assoluto, con 403 euro a notte, Pontedera è la seconda meno costosa, dietro Pisa, con 133 euro.