Attualità

Torna il maltempo

Un nuovo codice giallo diramato fino a giovedì mattina. Fulmini, grandine e rovesci intensi, ma di breve durata, su tutta la regione

Fulmini, colpi di vento, pioggia e grandine. E' di nuovo allerta meteo su tutta la regione. Temporali anche intensi potrebbero verificarsi nelle prossime ore, a partire dall'arcipelago e dalla fascia costiera, per poi estendersi nell'entroterra, investendo anche la provincia di Pisa.

L'allerta è stata diramata dalla protezione civile della Toscana, che ha emesso un codice giallo, sinonimo di un peggioramento dovuto a un’area depressionaria, in movimento dalla Francia verso il nord della penisola italiana, accompagnata da correnti umide e instabili. Un'allerta per il momento estesa fino alla prima parte di giovedì 29 ottobre.

I rovesci potrebbero essere intensi, ma di breve durata, sulle zone di nord-ovest. I mari saranno agitati sulla costa centro-settentrionale. Come sempre, in questi casi, la Protezione civile raccomanda prudenza specie alla guida, sulle strade ad alta velocità o nei pressi di corsi d'acqua e zone depresse soggette ad allagamenti.