Attualità

Torna Pensavo Peccioli, ecco tutto il programma

Da Serena Dandini a Michele Serra, da Paolo Nori a Gianrico Carofiglio, la quinta edizione della rassegna porta grandi firme nel borgo

Peccioli

Tre giorni, un intero fine settimana, per la quinta edizione di Pensavo Peccioli, la rassegna organizzata dalla Fondazione Peccioliper e da Belvedere Spa, che tra incontri, presentazioni e rassegne stampa, in collaborazione con Il Post, richiamerà nel Borgo dei Borghi curiosi e appassionati.

Si tratta del weekend tra 28 e 30 Marzo, per la direzione di Luca Sofri, che comincerà appunto venerdì 28 alle 17 a Palazzo Senza Tempo con Riccardo Falcinelli, grafico e designer, che con Maddalena Fossombroni presenterà il suo Visus. Storie del volto dall'antichità al selfie (Einaudi). 

Quindi, al Cinema Passerotti, protagonista dalle 18 sarà Paolo Nori, che presenterà il suo Chiudo la porta e urlo (Mondadori); dalle 18,30, invece, di nuovo a Palazzo Senza Tempo con Lorenzo Mattotti e la giornalista Concita de Gregorio. In chiusura della prima giornata, infine, c'è Michele Serra con Ok boomer! alla Galleria dei Giganti, intervistato dallo stesso Sofri.

Nei giorni successivi, come da tradizione, si terrà la rassegna stampa de Il Post con il neodirettore Francesco Costa, alle 10,30 a Palazzo Senza Tempo sabato 29 Marzo, mentre si susseguiranno diversi ospiti come, tra gli altri, Camila Raznovich, conduttrice dal 2014 di Alle falde del Kilimangiaro, il giornalista Beppe Severgnini, la scrittrice Chiara Valerio, lo scrittore ed ex magistrato Gianrico Carofiglio, la conduttrice Serena Dandini e Marino Sinibaldi.

Il programma completo di Pensavo Peccioli è disponibile sul sito della rassegna pecciolese.